JOEMEEK THREEQ

Salve a tutti, parlando di Pre sul mercato esistono tanti modelli ma non tantissimi sono buoni ed economici, eccone qua uno invece!
Vi consiglio questo anche per la sua versatilità io lo uso spesso e non è solo un pre ma una piccola channel strip ovvero ha anche qualcosa in più!!!
Sto parlando del Joemeek ThreeQ un pre a stato solido, un equalizzatore col medio semi parametrico ed un compressore ottico.
Parere esclusivamente personale: non mi piace tanto il compressore di questa macchina infatti non lo uso mai, invece mi piace molto l’equalizzatore che ritengo veramente interessante soprattutto su un microfono molto brillante.
Ha un buon rapporto prezzo / prestazioni.
Con un pre si possono ridurre anche alcuni problemi di larsen e soprattutto ci permette di essere più tranquilli entrando in un mixer più economico potendone bypassare i pre e recuperando un minimo di qualità in più.
Questo “aggeggino” è molto utile anche per creare routing più complessi infatti ha già una copia dell’uscita, quindi non serve uno spit di segnale, ha l’insert e anche un mix input come se fosse un canale ausiliario in ingresso, quindi è davvero interessante per fare configurazioni più elaborate senza aver bisogno di altri oggetti.
Un oggetto che soprattutto in live farà sempre al caso vostro!

 

Skip to content