VOCE VERA

Salve a tutti!
Un argomento molto importante su cui cerco di sensibilizzare:
Conoscere la propria “vera” voce, quella che sentono gli altri e non quella che sentiamo dall’interno!
Per essere spettatori di se stessi bisogna registrarsi, e non col telefono ma con un sistema che mi garantisca una qualità accettabile per sentire quello che sto facendo (c’è anche un altro piccolo modo in tempo reale per ascoltare ma registrando possiamo anche sentire più volte).
Ho già fatto molti post su componenti anche economici che possono darci un supporto molto valido per questo studio, non possiamo parlare di tecnica vocale moderna senza sapere come è la nostra voce amplificata altrimenti diventa una sorta di modo classico per far moderno in cui il microfono diventa un soprammobile e tutto il resto cose di cui non ci occupiamo minimamente.
Chiaramente questo non vuol dire non conoscere la propria voce al naturale, anzi solo dopo che già si ha dimestichezza con la propria voce “al naturale” allora ha senso capire meglio come suona la voce amplificata, dobbiamo procedere per step un passo alla volta un “colpo al cerchio ed uno alla botte”.
Tutto questo ci permetterà di iniziare a conoscere la voce amplificata e ci permetterà con l’esperienza di sapere bene come deve suonare la componente tecnologica.
Buon studio a tutti!!!

Skip to content