ASCOLTARE MUSICA OGGI

Ciao a tutti, oggi un post riflessivo, nato dal mio viaggio in macchina di ieri mentre ascoltavo la radio…!
Che musica ascoltiamo?
La prima risposta potrebbe essere “a me piace rock.. pop..” ma questa volta la domanda non è riferita al genere ma bensì alla qualità di quello che sentiamo!
Tanti mix e master, soprattutto italiani, di oggi hanno voce e batteria in faccia e poi “un gran casino” di altri strumenti (a parte nelle ballad dove qualcosa in più c’è) di cui non si capisce bene chi c’è.. synth? le chitarre che fanno?
Aggiungiamo il fatto che tanti ascoltano musica su dispositivi non adatti (tablet, smatphone e simli) e qui si arriva al fatto che forse la musica non la si ascolta più nel senso che non c’è proprio più musica da ascoltare in questo senso ma più rumore!!!!
Mettete su un vecchio cd dei Queen o dei Pink Floyd, ma anche un disco di Renato Zero come “Amore dopo amore” per esempio dove ci son tanti strumenti negli arrangiamenti e gli esempi sarebbero tanti.
Provate ad ascoltarlo con un decente impianto audio e se il commento è: ma io non ho un impianto audio la mia domanda è : E fate musica?
Domanda provocatoria per spronare, non per criticare!
Investire anche su delle buone cuffie è sempre meglio che ascoltare con dei sistemi che non son pensati per ascoltare musica ma per avere dell’audio da un pc o altro.

Skip to content